Si parla di Internet of Things (il cui acronimo è IoT) o ancora di Internet delle Cose, ma forse sarebbe più corretto definirla Internet degli oggetti. Ci sono, infatti, gli oggetti intelligenti (i cosiddetti “smart objects”) alla base dell’Internet of Things. E non stiamo parlando soltanto di computer, smartphone e tablet, ma soprattutto degli oggetti che ci circondano all’interno delle nostre case, al lavoro, nelle città, nella vita di tutti i giorni. L’Internet of Things nasce proprio qui: dall’idea di portare nel mondo digitale gli oggetti della nostra esperienza quotidiana.
Il nostro lavoro è abituarti e permetterti di sfruttare il mondo fisico a cui sei abituato attraverso l’ausilio delle tecnologie:
Domotica ambientale (accendi le luci, apri i cancelli, rispondi al citofono dal tuo smartphone)
Monitoraggio ambientale (controlla le tue autovetture, il tuo impianto di irrigazione, la tua piscina)
Automazione condizionale (in base a determinate condizioni le tue macchine eseguono automaticamente dei compiti: taglia il prato, pulisci il fondo della piscina, spegni i televisori, fai scattare l’allarme).
Non si parla più di videsorveglianza o di sistemi di allarme… si parla di IoT, le macchine dialogano fra loro e con noi fornendoci una visione diversa di tutto quello a cui siamo abituati.
Questo facciamo in Wiremax, ti mostriamo un nuovo modo di vedere il tuo mondo!